Casartigiani News 09 Agosto 18

La notte dei Tesori

Si è svolta qualche giorno fa presso la sede storica del Palazzo Municipale di Termini Imerese l’evento “LA NOTTE DEI TESORI” con l’apertura dei siti di interesse Turistico Culturale.

Questo evento si è svolto dalle 21,00 alle 24,00 con il contributo e la partecipazione di Casartigiani Termini Imerese rappresentata dal responsabile Giuseppe Profita e dagli artigiani recentemente premiati all’evento “Premio Guarino 2018” in occasione dell’Assemblea Confederale di CASARTIGIANI.

In tale occasione il Sindaco ha consegnato una pergamena agli artigiani Alessandro Buscetta, Giuseppe Ferraro, Salvatore Sperandeo, Fabrizio Russello, ringraziando quest’ultimi per la loro presenza all’evento e soprattutto congratulandosi con gli stessi per il prestigioso premio ottenuto a Mondello il 1 luglio.

Il Sindaco Dott. Francesco Giunta, gli Assessori Rosa Lo Bianco, Licia Fullone e la Dott.ssa Anna Amoroso hanno voluto ringraziare Giuseppe Profita per la collaborazione all’evento Termitano con l’opera di valorizzazione degli innumerevoli tesori della Città di Termini Imerese e soprattutto per l’amore e la dedizione verso le imprese artigiane con la consegna di due pergamene.

Soddisfatto Giuseppe Profita che ha ringraziato il Sindaco e gli Assessori per l’ambito riconoscimento, e dichiarando ai presenti la voglia e l’amore di lavorare a fianco delle Imprese con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi