Territorio 01 Giugno 20

#iomangioaGela

In questi giorni partirà una campagna di comunicazione che invita tutti i cittadini gelesi e non solo a frequentare e consumare cibi e bevande nei pubblici esercizi   di Gela. Questa è l’ennesima iniziativa a sostegno dei commercianti ed artigiani.

L’iniziativa è stata voluta fortemente dai presidenti della Confcommercio e della FIPE e Casartigiani  di Gela, Francesco Trainito,  Paolo Armando Grimaldi e Antonio Ruvio, i quali  nei prossimi giorni presenteranno le vetrofanie  che saranno presto distribuite nei ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gastronomie, e bar.  Sarà questa l’hastag “#iomangioaGela” ed accompagnerà l’invito a sostenere le attività di ristorazione della città, pesantemente colpiti dalle conseguenze del lockdown.

Questa campagna mira a sensibilizzare i cittadini, affinché orientino la  scelta di frequentare le nostre attività di Gela, dove l’enogastronomia  offre un’ampia scelta di pietanze classiche e rivisitate della cucina mediterranea con un attenzione particolare ai prodotti locali e a KM ZERO, grande varietà anche di prezzo, elevata qualità, cortesia e affidabilità.

Acquistare e consumare nei nostri negozi significa investire nel futuro della città, quindi di tutti noi. Ricordiamo chela tenuta sociale di una comunità dipende indissolubilmente da quella economica; a maggior ragione dopo quello che abbiamo appena vissuto, Gela deve ripartire da se stessa.

Vivere il proprio territorio è più che mai importante oggi, non solo per supportare le attività commerciali, ma anche per ciò che rappresentano, come famiglie e dipendenti che vivono grazie agli acquisti che tutti noi facciamo.

Mangiare a Gela significa valorizzare i nostri prodotti attraverso il consumo e dunque sostenere le varie attività che ad oggi risultano più colpite ma non per questo incapaci a tornare più forti e più fiduciosi di prima. Questa è la fase “dell’opportunità” di costituire una grande unione tra tutti noi per poter contribuire tutti uniti alla ripresa della nostra economia.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi