In primo piano 08 Settembre 22

Interlocuzioni politiche

Sono in corso, a livello di conference call o videoconferenze che dir si voglia, una lunga serie di interlocuzioni tra nutritissimi gruppi di ascolto di CASARTIGIANI e molti importanti rappresentanti politici che concorrono alle prossime elezioni politiche.

Si sono tenuti già i primi confronti che hanno fatto risaltare il grande successo dell’iniziativa, che alimenta l’opportunità di insistere con determinazione, anche perché tutto questo è stato possibile grazie all’idea, che è molto nostra e giustamente condivisa, di sfruttare la novità delle video call, che tanto si sono diffuse in epoca di lockdown.

Il clou dell’iniziativa avverrà la prossima settimana con l’ascolto dei progetti, delle scelte, delle ragioni proposte dai candidati e dai leader.

Naturalmente il ruolo di CASARTIGIANI, fatte salve le scelte di ognuno, è imparziale ma sarà nostra premura, al termine dei giorni utili, evidenziare i nomi e i cognomi di coloro che hanno partecipato dando la giusta riconoscibilità e dignità al ruolo ormai straordinario di CASARTIGIANI.

Per intanto possiamo però dire e gioire circa la commovente partecipazione del popolo CASARTIGIANI e dei dirigenti e leader delle nostre associazioni, in tal senso, invitiamo coloro che non avessero potuto partecipare a prenotarsi per le prossime occasioni. Obiettivo comune era quello di prendere questa iniziativa a livello unitario, ma non è stato possibile per difficoltà organizzative e tempi ristretti, ma non è escluso che una delegazione di CASARTIGIANI possa partecipare ad iniziative, ad esempio, attuate da Confartigianato.

Vi informeremo work in progress.

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi