In primo piano 18 Dicembre 20

Il Ministro Catalfo all’assemblea di EBNA – FSBA

Roma 16 dicembre 2020  – “Le prime dodici settimane del 2021 sono state già rifinanziate ma, se ci fosse necessità, vi assicuro il mio impegno per prolungare la cassa integrazione per l’emergenza Covid”. E’ quanto affermato dal ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, intervenuta alle Assemblee di Ebna, l’Ente bilaterale dell’artigianato, e di Fsba, il relativo Fondo di solidarietà che paga l’ammortizzatore sociale, indette per approvare il bilancio preventivo.

“Il momento – ha aggiunto il Ministro – è complesso e difficile, ma il Governo è stato e sarà al fianco delle imprese e delle lavoratrici e lavoratori del Comparto artigiano, settore particolarmente colpito dalla pandemia”.

Prosegue così la stretta collaborazione fra Ebna/Fsba e l’Esecutivo che ha permesso di erogare in tempi strettissimi quasi 2mila milioni di euro, supportando 210.000 aziende artigiane e mettendo in protezione più di 740.000 dipendenti sospesi dal lavoro.

CASARTIGIANI esprime grande apprezzamento per l’impegno ed il grande lavoro messo in campo dal Fondo e dalle sue strutture territoriali che con competenza e senso di responsabilità hanno saputo dare risposte concrete ed in tempi rapidi alle numerose imprese e lavoratori che si sono trovati in difficoltà.