Il Fondo Centrale di Garanzia, strumento del Ministero dello Sviluppo Economico a favore delle piccole e medie imprese, ha riconosciuto Intercredit come “Confidi autorizzato” al rilascio delle garanzie sul credito alle imprese. Uno status che permetterà alla struttura abruzzese, fra i pochi Confidi in Italia, di far erogare alle imprese del territorio maggiori volumi di credito bancario a condizioni più favorevoli.
<La qualità di “Confidi autorizzato” dal Mediocredito Centrale – dichiara il Presidente di Intercredit Gianfranco Mancini – produrrà non pochi benefici per le nostre imprese che potranno così ottenere un accesso veloce e gratuito alla garanzia pubblica. Un vantaggio anche per le banche che potranno erogare più agevolmente i finanziamenti grazie alla contro-garanzia offerta dal nostro Confidi >.
Intercredit annuncia anche l’introduzione di alcune novità riguardanti operazioni finanziarie assai richieste dalle piccole e medie imprese abruzzesi. I finanziamenti fino a 120milaeuro saranno garantiti da Intercredit alle banche per il 67% e, di conseguenza, diventeranno più veloci e convenienti, mentre sono previste ulteriori agevolazioni per le start-up.
<Questo ennesimo riconoscimento – conclude il Presidente Mancini – dimostra l’adeguatezza patrimoniale, l’efficienza e l’accuratezza nella gestione del credito profusa in tutti questi anni dal nostro Confidi. Intercredit è da sempre vicino alle imprese del territorio con oltre 100 milioni di euro di finanziamenti garantiti ogni anno e circa 9 mila imprese socie>.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.