In primo piano 07 Dicembre 22

IL CUPLA NAZIONALE SULLA LEGGE DI BILANCIO 2023 IN DISCUSSIONE IN PARLAMENTO

IL CUPLA NAZIONALE SULLA LEGGE DI BILANCIO 2023 IN DISCUSSIONE IN PARLAMENTO

PROPONE

UN IMPEGNO MAGGIORE SU SANITA’, LEGGE SULLA NON AUTO SUFFICIENZA E TUTELA DELLA PENSIONI

 

Roma, 6 dicembre 2022. Il CUPLA Nazionale, pur consapevole delle difficoltà del quadro economico attuale, auspica che Governo e Parlamento correggano le misure che nel testo attuale delle Legge di Bilancio penalizzano pensionati ed anziani, ridando dignità e cittadinanza a persone che tanto hanno dato nella loro vita attiva per costruire il benessere nel nostro Paese, ed ora, in età avanzata, si sentono messi ai margini della società.

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi