In primo piano 03 Febbraio 22

I tre impegni di CASARTIGIANI

Il Presidente di CASARTIGIANI Giacomo Basso, in occasione della riunione di Presidenza, nel contesto della quale si è sviluppato anche un incontro con i vertici di Sanarti, di cui parleremo in altra sede appropriatamente, ha tenuto a ribadire i tre punti strategici dell’attività sindacale e sociale di CASARTIIGIANI 2022/2024:

 

  1. Lavorare in favore dell’Unità dell’Artigianato con i colleghi di CONFARTIGIANATO e CNA
  2. Impegnarsi totalmente nel Servizio e nella filantropia artigiana nel grande ambito, non solo filosofico, ma fattivo dell’Etica artigiana
  3. Dimostrare la presenza e il ruolo straordinario di CASARTIGIANI con un forte impegno nel nostro welfare ovvero tra le Organizzazioni artigiane e i Sindacati. Questa pronunciazione, che già è stata ribadita in varie sedi, trova una vasta eco in ogni luogo laddove c’è CASARTIGIANI.
Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi