L’amico Eugenio Blasi, dopo essere stato fondatore e rinnovatore di Casartigiani Calabria, con la sua nota lungimiranza e preveggenza, lascia la leadership alla figliola Giovanna, naturalmente con il bene placido consiliare e favorevole di tutti i dirigenti chiamati a deliberare.
Blasi, nel libro che stiamo scrivendo sui grandi di Casartigiani, occupa un posto non di secondo piano. E’ uno di quelli che fecero l’impresa di prendere un mucchio di associazioni, scollegate tra loro, e di creare una sola bandiera, quella del timone, che tanto ha significato nella storia dell’artigianato, dell’imprenditoria e dell’economia italiana.
Eugenio, uomo di intelligenza svelta, capace di intuizioni profonde, continuerà il suo impegno e la sua partecipazione perché Casartigiani ha ancora bisogno di lui, della sua esperienza, della sua notorietà che gli permette di entrare nella hall of fame dell’artigianato.
Molto importante è questo passaggio di testimone a Giovanna Blasi, una ragazza validissima che apprezza il lavoro con entusiasmo ed empatia. Da sempre il Presidente ha scommesso su di lei, perché del padre ha la rapidità di esecuzione, della madre la saggezza, del popolo di Calabria, in senso positivo, l’ostinazione.
Virtù che serviranno per il nostro lavoro che sta diventando sempre più impegnativo e di grande umanità.
Un saluto a Carmelo che si adopererà per l’inserimento di Giovanna, come già sta facendo da mesi, con grande impegno per Casartigiani.
Nel rinnovamento, previsto a breve in Casartigiani, si conta molto sulla Calabria, terra dove la tradizione è nostra, come è scritto sul libro in emanazione, con l’elencazione degli uomini che hanno creato questa nostra leggendaria hall of fame.
Grazie Eugenio e un forte in bocca al lupo a Giovanna.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.