In primo piano 30 Ottobre 19

Gli autoriparatori di Casartigiani, Cna, Confartigianato: “Riparazioni a regola d’arte garantite da Linee guida”

Semplificare la vita a chi ha subito danni al proprio veicolo in un incidente stradale: è l’obiettivo dei carrozzieri che fanno capo a Casartigiani, Cna, Confartigianato con le linee guida per riparazioni a regola d’arte condivise e sottoscritte lo scorso maggio insieme con le Associazioni dei consumatori e Ania.

Lo hanno sottolineato i vertici delle Associazioni degli Autoriparatori di Casartigiani, Cna, Confartigianato intervenuti oggi in audizione alla Commissione Finanze della Camera sulla proposta di legge in materia di definizione dei premi relativi all’assicurazione obbligatoria per i veicoli a motore.

In caso di sinistro – sostengono i rappresentanti degli autoriparatori – grazie alle riparazioni a regola d’arte si può contare su qualificati servizi di riparazione, effettuati in tempi certi e a costi chiari, e su semplici procedure di liquidazione dei danni. I vantaggi si traducono anche nella diminuzione dei contenziosi, nella riduzione delle tariffe Rc auto, in veicoli più sicuri.

Tutti aspetti che – secondo le Associazioni degli autoriparatori – vanno fatti conoscere anche attraverso forme di pubblicizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, come previsto dalla legge di riforma dell’Rc Auto.

Roma, 30 ottobre 2019

DEF_AC780 definizione dei premi assicurativi per i veicoli a motore

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi