Il prossimo 21 febbraio si terrà la conferenza stampa di presentazione della Campagna di Prevenzione San.arti. per la Regione Friuli. La manifestazione si terrà a Trieste presso la Sala Giubileo in Riva III novembre n. 9, alle ore 12.00. E’ prevista la partecipazione dell’Assessore regionale alla salute Riccardo Riccardi.
Con l’occasione, il “Camper della Salute“ di SAN.ARTI – un vero e proprio poli-ambulatorio mobile – sarà presente a Trieste, in Piazza Sant’Antonio Nuovo dalle ore 10.00 alle ore 16.00 e offrirà la possibilità di effettuare check – up cardiologici gratuiti a tutti i lavoratori dell’artigianato.
La campagna continuerà fino a fine febbraio in provincia di Trieste, da venerdì 1 e sino all’8 marzo il CAMPER sarà in provincia di Gorizia, dall’11 al 22 in quella di Pordenone ed infine, da lunedì 25 marzo a venerdì 12 aprile in provincia di Udine.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.