In primo piano 20 Febbraio 19

Giornata di prevenzione cardiovascolare gratuita per tutti i lavoratori dell’artigianato

Il prossimo 21 febbraio si terrà la conferenza stampa di presentazione della Campagna di Prevenzione San.arti. per la Regione Friuli. La manifestazione si terrà a Trieste presso la Sala Giubileo in Riva III novembre n. 9, alle ore 12.00. E’ prevista la partecipazione dell’Assessore regionale alla salute Riccardo Riccardi.

Con l’occasione, il “Camper della Salute“ di SAN.ARTI – un vero e proprio poli-ambulatorio mobile – sarà presente a Trieste, in Piazza Sant’Antonio Nuovo dalle ore 10.00 alle ore 16.00 e offrirà la possibilità di effettuare check – up cardiologici gratuiti a tutti i lavoratori dell’artigianato.

La campagna continuerà fino a fine febbraio in provincia di Trieste, da venerdì 1 e sino all’8 marzo il CAMPER sarà in provincia di Gorizia, dall’11 al 22 in quella di Pordenone ed infine, da lunedì 25 marzo a venerdì 12 aprile in provincia di Udine.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi