Giacomo Basso Presidente Casartigiani con Giorgio Napolitano

Sostegno all'artigianato 30 Maggio 23

Giacomo Basso, un Cavaliere per gli artigiani

Lo ha chiesto Mauro Sangalli, segretario regionale Lombardia, in una recente occasione di incontro con gli associati, di esprimere riconoscenza a chi ha saputo costruire con competenza e passione la realtà che unisce tanti artigiani in segno di valori indiscussi. «Il Presidente di Casartigiani Giacomo Basso ha abbracciato con passione la missione di valorizzare e promuovere l’artigianato italiano, riconoscendone l’importanza strategica nel contesto economico e culturale del Paese. Attraverso il suo ruolo di Presidente di Casartigiani, ha lavorato e lavora incessantemente per rappresentare e difendere gli interessi degli artigiani e delle piccole imprese, affrontando le sfide e le opportunità del mercato nazionale fino alle implicazioni europee, sottolineando l’importanza cruciale del ruolo di questi settori, per l’economia italiana, nel preservare le tradizioni artigianali e l’identità culturale del Paese».

Il conferimento dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce a Giacomo Basso è quindi un riconoscimento meritorio per il suo impegno e il suo contributo straordinario nel promuovere e difendere l’artigianato.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

10 Aprile 24


29 Marzo 24


27 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi