In primo piano 08 Marzo 23

Franco Storer confermato presidente regionale Casartigiani Veneto

Franco Storer è stato confermato presidente regionale Casartigiani Veneto.

Il congresso , svolto a Silea in provincia di Treviso, ha visto il rinnovo delle cariche sociali con i vicepresidenti Piergiovanni Maschietto e Luca Luppi (presidenti provinciali di Treviso e Verona), il segretario generale Andrea Prando (Verona) e il Direttore Salvatore D’Aliberti.

Dieci i nuovi consiglieri del direttivo dell’associazione regionale: Stefano Bertani e Marco Tirozzi (Verona)  ; Paolo Zaia (Treviso); Vanni Rigon (Vicenza); Cesare De Martin e Alessandro D’Antona (Conegliano); Giulia Gomiero (Venezia); Alessia Ebano; Paolo Forti e Adriano Peretti (Padova).

All’apertura dei lavori del congresso il caloroso saluto del presidente nazionale Giacomo Basso.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

10 Aprile 24


29 Marzo 24


27 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi