Roma 23 aprile 2018 Dal 3 maggio 2018 è possibile presentare le domande di finanziamento a valere sulla nuova edizione del Fondo Futuro annualità 2018 della Regione Lazio. Inoltre, le imprese in possesso dei requisiti previsti, possono presentare domanda anche sulla sezione speciale Liquidità Sisma. Per informazioni sulle modalità di inoltro della domanda, che si differenziano in relazione alla linea di intervento scelta, è possibile consultare il sito di Lazio Innova www.lazioinnova.it dove sono riportati anche i contatti dei Soggetti Erogatori.
Fondo Futuro 2014/2020 è lo strumento della Regione Lazio per supportare imprese e persone in difficoltà lavorative. Fondo Futuro eroga finanziamenti a tasso agevolato a sostegno di un piano di investimento o di avviamento di impresa. Il prestito può variare da 5.000 a 25.000 euro fino a 84 mesi, da rimborsare in rate mensili al tasso fisso dell’1%.
Destinatari dell’intervento sono le Microimprese, inclusi i Titolari di partita IVA, già esistenti o in fase di costituzione che per condizioni soggettive e oggettive si trovino in situazioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.