In primo piano 25 Ottobre 19

FIRMATO DA CASARTIGIANI TREVISO PROTOCOLLO D’INTESA CON IL COMUNE

Siglato  Lunedi 21 ottobre presso la sala Giunta del Comune di Treviso il “  protocollo d’intesa  Rilancio di Treviso 2019”,  tra Associazioni e il sindaco  di Treviso Mario Conte ,  per il rilancio delle botteghe artigiane e commerciali nel centro di Treviso. L’amministrazione  , tramite bando mette a disposizione  90 mila euro , 10 mila euro per i confidi  che rilasceranno garanzie a favore delle nuove attività, e 80 mila euro per 8 nuove attività che chiederanno di aprire nuovi  locali in città utilizzando i  negozi attualmente sfitti. La Casartigiani in base al protocollo siglato si impegnerà ad assistere nella consulenza le nuove attività , alla gratuità dei servizi per il primo anno, e  a garantire  finanziamenti tramite il proprio Confidi.

Fondi per nuove aperture

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi