In primo piano 12 Giugno 18

Fabrizio Bomba nuovo Presidente Casartigiani Lanciano

Nuovo Presidente della storica Associazione Casartigiani Lanciano A.P.A. Associazione Provinciale Artigiani.

Fabrizio Bomba è un noto imprenditore del lancianese, figlio d’arte, appena trentasettenne, impegnato nell’edilizia e nello smaltimento dei rifiuti.

Ha messo piede in associazione, quando, come si dice, aveva ancora i calzoni corti, ad accompagnare il papà che era amico del grande Nando Buccella.

Siamo convinti che Fabrizio saprà rappresentare e rilanciare la nostra Associazione, così significativa,  in un enclave emblematico della piccola imprenditoria e dell’artigianato. Qui nella foto è ritratto insieme a Dario Buccella, che ha saputo districarsi,  tra mille difficoltà, in parte causate da un lascito  professionale e politico-sindacale, che avrebbe fare tramare polsi più grandi dei suoi, ma che adesso sembrano essere superate con rinnovato impegno e rinnovata Guida.

Un caloroso in  bocca al lupo e buon lavoro da parte del Presidente Giacomo Basso.

Nando diceva sempre che era più difficile dirigere l’associazione di Lanciano che l’Italia.

Non abbiamo mai capito se fosse vero, ma siamo convinti, che qualsiasi siano le difficoltà, non dimenticando l’importantissima Cooperativa Artigiana di Garanzia, il binomio Fabrizio-Dario le saprà superare.

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

10 Aprile 24


29 Marzo 24


27 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi