Roma 17 settembre 2021 – Il Decreto di estensione del Green Pass approvato ieri sera in Consiglio dei Ministri rappresenta, come espresso dal Governo, un tassello importante nella strategia che punta sul vaccino come chiave fondamentale per contenere la pandemia ed aprire una nuova stagione”.
CASARTIGIANI giudica positivamente la volontà del Governo di lasciare alle singole imprese la definizione, entro il 15 ottobre 2021, delle modalità operative per l’organizzazione delle verifiche.
Restano aperte, tuttavia, alcune tematiche per le imprese fino a 15 dipendenti che sarà necessario affrontare e chiarire prima possibile, Tra queste la questione della contribuzione per i lavoratori in aspettativa che non dovrebbe essere posta a carico delle imprese.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.