Territorio 18 Gennaio 22

E’ scomparso Marco Mammoliti

E’ venuto a mancare improvvisamente e troppo prematuramente, lasciando tutti attoniti, Marco Mammoliti, collaboratore di Segreteria della SADA CASARTIGIANI Messina, già presieduto dal mitico Gianni Lo Re ed ora dal valoroso Emanuele Depu.

Marco, secondo tutte le testimonianze, era un ragazzo dalla straordinaria educazione e dalla manifesta bontà d’animo che quando è corroborata dall’umiltà contagia come fosse una variante benevola della Misericordia.

Quella Misericordia che adesso Lui avrà trovato, come promesso, avendo tra l’altro servito e favorito gli artigiani che secondo Papa Giovanni Paolo hanno le mani di Gesù che guarisce.

Queste poche modeste e commosse righe sono state assolutamente sollecitate da tutto lo staff di CASARTIGIANI Nazionale e Regionale perché la prima preoccupazione, non potendo fare altro, è stata quella di testimoniare alla famiglia e in particolare alla mamma disperata il privilegio che ha significato conoscere e collaborare con Marco.

Ti sia lieve la terra perché muore giovane chi al Cielo è caro.

 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi