20 Aprile 21

È scomparso Luigi Ciace

Anche Gigi Ciace va via, perdiamo uno degli ultimi Amici che hanno fatto la Storia di CASARTIGIANI, perdiamo l’ultimo eponimo di un Artigianato che non c’è più, di una virtù etica, diano etica, che ha fattole fortune di questo Paese.

Ci sarà inopportunamente chi per lenire la perdita farà riferimento alla Sua longevità infatti il nostro Gigi aveva raggiunto il traguardo dei 95 anni. Ma chi dice così non lo conosceva perché Luigi Ciace era più giovane di un ventenne con le sue abitudini metodiche ha sempre improvvisato.

CASARTIGIANI tutta Federazione Nazionale Pensionati si uniscono al dolore della famiglia e dell’Unione Provinciale Artigianato di Rieti nella speranza che il Suo messaggio di Grande Uomo e di Grande Amico non vada perduto. Già lo vediamo insieme a Vincenzo Rea, a Santoprete e tanti altri amici pronto a rilanciare l’impegno  di una Rieti luogo Artigiano.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi