In primo piano 11 Dicembre 23

E’ scomparso Antonio Cipriano

E’ scomparso, nell’ incredulità e nel dolore, l’amico fraterno e collega Antonio Cipriano, Vice Presidente di Casartigiani. Solamente mercoledì, nonostante gli evidenti segni di stanchezza, aveva voluto portare la Sua testimonianza in un momento particolare, con il solito impeto, il solito coraggio e quella calda voce di epoca romantica alla Gioacchino Murat che adesso non sentiremo più. 

Non la sentirò più io che quando mi elogiava o suonava la carica mi sentivo sostenuto, abbracciato, sinceramente ringraziato. In tutta la storia di Casartigiani, non c’è stato un altro come Lui coraggioso, sincero, leale, figlio della sua terra, delle sue asprezze e dei suoi silenzi susseguiti alle sue urla e poi di nuovo esplosioni che sembrano canti melodiosi ma sono soprattutto espressioni di orgoglio e di dignità.

Come faremo senza Antonio? Non c’è nessuno che lo può sostituire forse se fosse vivo ancora Pippo Ambrogio ma anche Lui non c’è più. Sono tutti in riunione per migliorare le cose e ci lasciano sempre più soli.

Antonio amava soprattutto la sua famiglia e CASARTIGIANI, la leggiadra signora Maria suo sostegno e sua guida.

Di questo cavaliere errante, questo Don Chisciotte senza paura e senza viltà non potremo fare a meno.

Questo uomo buono, generoso, combatteremo anche per Lui.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

05 Giugno 24


25 Maggio 24


23 Maggio 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi