In primo piano 26 Luglio 21

E’ scomparsa Angela Ribechini

La notizia è di quelle inaspettate che atterriscono e lasciano una sensazione di disorientamento unitamente alla compassione per uno degli amici più straordinari nostri e di Casartigiani.

E’ scomparsa Angela RIbechini, adorata consorte del Nostro Paolo Ribechini, dirigente a tutto tondo storico e stimato di Casartigiani.

Uno degli Uomini migliori, dei più fedeli al Timone, uno di quelli che non ha mai abbandonato la nave, uno di quelli che vuoi sempre al tuo fianco.

Angela era una persona generosa e coraggiosa e lo è stata fino all’ultimo, con discrezione e rispetto per il Suo uomo che amava intensamente.

Paolo, non sei solo e tutta la famiglia di Casartigiani, in particolare Roberto Biondi e Giacomo Basso, si stringe a te in un forte abbraccio laddove ci sono le speranze, i ricordi, i rimpianti, la Vita che scorre e si porta via il Sogno dell’Uomo.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi