In primo piano 02 Marzo 18

E’ morto Sergio Cecchini

da Il Resto del Carlino Fano

 

Nautica in lutto imprenditore della meccanica navale

 

E’ scomparso all’età di 75 anni Sergio Cecchini notissimo imprenditore fanese nel settore della meccanica navale e della nautica da diporto. Dopo aver iniziato come giovane artigiano che con la sua azienda esegue manutenzioni all’ex zuccherificio di Fano, Sergio Cecchini trova nella cantieristica il settore nel quale realizzarsi pienamente.

 

(articolo integrale allegato)

 

Il messaggio di cordoglio del Presidente Giacomo Basso al figlio

 

Caro Andrea ,

 

mi permetta di  chiamarLa così familiarmente, Le trasmetto tutto il  mio cordoglio per la scomparsa del Suo grande Papà Sergio, grande perché era  un grande Imprenditore, un grande Dirigente e soprattutto un grande Uomo.

Un grande imprenditore perché è stato antesignano della cultura propositiva e qualificata dell’intrapresa dell’Est, che ha fatto scuola ed esempio. Un grande Dirigente, perché con Lui l’equilibrio , la passione, la sensibilità sindacale e la competenza formano il giusto mixage virtuoso e decisivo. Soprattutto un grande Uomo, perché era una Persona leale, onesta, un vero signore, un grande amico.

Lo ricorderemo sempre tra i Lari della nostra Confederazione, con rimpianto e devozione alla memoria.

Rappresento il cordoglio di noi tutti di Casartigiani e Federazione Pensionati Artigiani che avemmo la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo.

La mia segreteria è a disposizione, La prego non abbia difficoltà a contattarla,  per qualsivoglia iniziativa che volesse attivare per la memoria dell’indimenticabile  Sergio Cecchini.

Noi di Casartigiani siamo convinti che esiste un Paradiso per gli Artigiani, dove tutti si danno da fare, dove tutto questo fare dà finalmente Pace.

 

Giacomo Basso
 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi