In primo piano 02 Aprile 19

E’ morto Francesco Biasco

Si assunse la responsabilità nel principiare degli anni ’80 di cercare di risanare, con la qualifica di Direttore Generale, il Patronato della Confederazione.

Uomo serissimo, come del resto la Sua formazione culturale di ex Ufficiale dell’Arma testimoniava, affrontò la situazione con molta determinazione e forte senso di responsabilità.

La Sua vocazione era verso altri impegni, anche più elevati, ma ha lasciato una traccia importante e un contributo non  dimenticato, nella nostra grande Storia fatta di Personaggi come Lui che credevano nel senso della partecipazione e del generoso impegno.

Alla famiglia i sensi del cordoglio e del ricordo di CASARTIGIANI.

Ricordo del Presidente, di Francesco Saverio Biasco

 

Riportiamo link FOGGIATODAY 1 aprile 2019

http://www.foggiatoday.it/politica/morto-francesco-biasco-foggia-senatore-inviato-rai.html

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi