Roma – 30 giugno 2021. Nella giornata di oggi il CUPLA (Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo) al quale aderiscono i Sindacati e le Associazioni di Anziani e Pensionati di Casartigiani, Confartigianato, Confagricoltura, Confcommercio, CNA, Coldiretti, Confesercenti e CIA, ha incontrato il Ministro per le disabilità, Sen. Erika Stefani.
All’incontro ha partecipato una delegazione rappresentativa delle categorie dei pensionati del lavoro autonomo (Artigianato, Commercio e Agricoltura) guidata dal Coordinatore Nazionale del CUPLA, che ha sottoposto al Ministro il documento “Dopo pandemia – proposte del CUPLA”.
Tra i vari argomenti: non autosufficienza, coinvolgimento dei CUPLA a livello regionale, istituzione di un tavolo di lavoro permanente che coinvolga i Ministeri competenti.
Nel ringraziare della disponibilità il Ministro Stefani, il confronto sugli stessi argomenti proseguirà con gli altri Dicasteri.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.