Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti

In primo piano 31 Agosto 19

Diario di una crisi

Giornata frenetica di incontri, trattative e consultazioni.

Il M5S, per bocca del suo capo politico Luigi DI Maio, chiede il rigoroso rispetto, in attesa del responso della piattaforma Rousseau, dei 20 punti programmatici.

Il Partito Democratico dà la sua disponibilità, nel rispetto della pari dignità. I due leader appaiono assolutamente determinati, del resto, DI Maio, per come lo conosciamo, al di là di una vulgata giornalistica che lo vorrebbe in un certo qual modo, è sicuramente uno che ha dimostrato un certo carattere, Zingaretti ha sulle sue spalle l’onere di dirigere un partito variegato e complesso essendo del resto probabilmente il partito più strutturato e dalla prestigiosa, ma difficile, eredità della DC e del PC.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi