Giuseppe Conte con Claudio Durigon

In primo piano 30 Agosto 19

Diario di una crisi

Ricevuta la delegazione della Lega. Assente Matteo Salvini, in rappresentanza l’ex Sottosegretario Claudio Durigon.

CASARTIGIANI è apolitica e apartitica, anzi, è quella che ha cancellato qualsiasi forma di collateralismo, la qual cosa ci è costata, all’epoca, grossi problemi, quindi il giudizio è tanto più obiettivo. Però va detto, proprio in riferimento a Durigon, che è stato un buon Sottosegretario, che il Governo appena caduto ha avuto la sensibilità nel ripristinare l’interlocuzione con le forze imprenditoriali e nei fatti con, ad esempio, la flat tax per le aziende a partita IVA fino al 100 mila euro di fatturato.

Ci auguriamo fortemente che il nuovo Governo e in tal senso la Presidenza Conte è una garanzia, continui con le imprese con questa ritrovata sensibilità che, del resto, fa esclusivamente il bene del Paese.

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi