In primo piano 06 Luglio 20

Decreto Rilancio

Roma 6 luglio 2020 – E’ atteso per oggi l’inizio della discussione generale in aula alla Camera del provvedimento di conversione del Decreto Rilancio. È arrivato, infatti, durante il fine settimana il via libera della Commissione Bilancio. Il testo sarà in prima lettura a Montecitorio, dove il governo dovrebbe porre la fiducia, e poi passerà al Senato per essere approvato definitivamente entro il 18 luglio. I tempi ristretti fanno ritenere improbabile un secondo passaggio alla Camera e dunque è ragionevole considerare il testo che uscirà dall’aula della Camera come definitivo.

 

Immessa in circuito dettagliata circolare.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi