Casartigiani News 09 Ottobre 18

Dare credito alle imprese

Martedì 25 Settembre presso la Sala Conferenze del Complesso Monumentale San Pietro del Comune di Marsala si è svolto l’incontro organizzato da Casartigiani rivolto alle Imprese locali ed ai Consulenti.

L’incontro fortemente voluto da Casartigiani con la fattiva collaborazione dell’U.P.IA. Casartigiani Trapani ha trattato gli argomenti del Credito, dell’Internazionalizzazione, delle Politiche attive del Lavoro e delle Agevolazioni e dei Contributi per le Imprese.

Erano presenti oltre ad un folto numero di Imprese e Consulenti anche l’Architetto Rino Passalacqua (Assessore Comunale Attività produttive) che ha portato i saluti del Sindaco Dott. Alberto Di Girolamo, Maurizio Pucceri (Coordinatore Regionale Casartigiani) che ha parlato dei Tirocini formativi autofinanziati e dell’Outsourcing sulle Politiche attive del Lavoro, il Dott. Rosario Lo Porto (Direttore Regionale Artigiancassa) che ha trattato l’argomento del credito con i vantaggiosi prodotti dell’Artigiancassa che rappresenta l’Istituto per eccellenza per le aziende artigiane e commerciali, la Dott.ssa Grazia Clementi (Presidente Med Europe Export) che ha spiegato l’importanza dell’Internazionalizzazione delle aziende soprattutto per le piccole e medie imprese, la Presidente Leonarda Magaddino (Presidente U.P.I.A. Casartigiani Trapani) che ha parlato delle varie problematiche che riguardano le aziende della provincia di Trapani, il Dott. Elenio Gentile che ha avuto il compito di fare il Moderatore dell’incontro, la Dott.ssa Patrizia Cristofalo (esperta in Finanza agevolata di Casartigiani) che ha aggiunto delle importanti informazioni sulla Finanza per le imprese; inoltre è stato ascoltato dai presenti un messaggio audio del Prof. Gaetano Armao (Vice Presidente e Assessore all’Economia della Regione Siciliana) che impossibilitato ad esser presente all’incontro per impegni di Governo, ha voluto ribadire il Suo interesse per le Imprese Siciliane per un pronto rilancio ed una immediata ripresa delle stesse, inoltre ha voluto sottolineare l’importanza ed il lavoro quotidiano che Casartigiani offre con serietà e professionalità alle Imprese della nostra terra di Sicilia.

Erano inoltre presenti per Casartigiani Mario Albanese, Roberto Di Natale e Giuseppe Profita che hanno contribuito a dare informazioni e spiegazioni a fine incontro ad Imprese e Consulenti.

Vista l’importanza del Convegno, l’Assessore Comunale di Marsala alle attività produttive Dott. Rino Passalacqua ha auspicato un prossimo incontro con Casartigiani e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro per programmare una serie di obiettivi e progetti per il rilancio delle imprese di Marsala che rappresentano una bella realtà nella Sicilia Occidentale.