Territorio 19 Aprile 23

Da cuore a cuore: quando il saper Fare incontra il saper Essere

Una Giornata Speciale con Persone Speciali,  un laboratorio per tutti i ragazzi che grazie alla manualità creativa hanno sprigionato libertà, inventiva, gioia e armonia.

L’Artigianato sposa queste cause sociali , l’inclusione vera di ragazzi  che desiderano semplicemente essere parte attiva di un mondo che spesso se ne dimentica ma loro con grande cuore, passione e voglia di fare fanno sentire la loro voce sempre!!!

E CASARTIGIANI DEL GOLFO DI GELA ha voluto fare rete con tutte le altre associazioni Ama Filippo APS, Leo Club del Golfo di Gela Gaetano Arizzi, Graziana Cannadoro per raggiungere un solo fine… Da cuore a cuore attraverso l’arte.“Siamo orgogliosi di aver dato il nostro sostegno a questa iniziativa e di aver contribuito alla creazione di uno spazio in cui arti e mestieri diventano strumenti essenziali per dar forza a valori fondanti come l’inclusione sociale di persone fragili”-ha detto Antonio Ruvio Presidente di Casartigiani del Golfo di Gela.

“Con questa iniziativa , che supporta progetti dedicati a bambini, adolescenti, e famiglie, Casartigiani conferma la propria vocazione di Associazione sensibile alle istanze sociali e alle specificità dei territori in cui opera. Anche a livello locale esprimiamo il nostro ruolo di leader nelle iniziative di inclusione e sostenibilità.

 Siamo soddisfatti per gli obiettivi raggiunti e auspichiamo un impegno costante in questa nobile direzione», ha infine dichiarato il Presidente Antonio Ruvio”.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi