Casartigiani News 09 Luglio 18

Crema. Ritorno al futuro per Casartigiani, inaugurata la nuova sede in viale De Gasperi

Una nuova sede operativa per Casartigiani Lombardia e Iriapa, un ritorno al futuro che garantirà supporto all’imprenditorialità e formazione continua. Sono stati inaugurati questa mattina i nuovi uffici in viale De Gasperi 56/b a Crema. Fra i numerosi presenti il presidente regionale Mario Bettini, il presidente Iriapa Paolo Maccagni, il segretario generale Mauro Sangalli, il sindaco di Crema Stefania Bonaldi e il consigliere provinciale Roberto Barbaglio. Alla sentita cerimonia ha preso parte anche il vescovo della diocesi Daniele Gianotti.

Vicinanza e aiuto

Per Bettini Casartigiani rappresenta “una dislocazione territoriale che significa prossimità, ovvero vicinanza alle imprese e ai lavoratori”. Con emozione Maccagni ha definito Iriapa “un luogo di formazione e importante interfaccia con il mondo del lavoro, che si avvale di tanti bravi collaboratori”. “Viviamo nella complessità – ha aggiunto il vescovo – quotidianamente le persone hanno bisogno di un aiuto per affrontare le questioni lavorative con qualità e serenità e questa associazione è un valido sostegno per tutti”. A chiudere la cerimonia è stato il sindaco: “Il lavoro ha un’importanza primaria nella vita di tutti noi, per questo serve far squadra e andare tutti nella stessa direzione”.

Crema. Nuova sede per Casartigiani. Sopra Bettini, Gianotti, Maccagni e Sangalli (foto © Cremaonline.it)

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi