Casartigiani News 06 Dicembre 17

Costituzione gruppo di categoria Panificatori

Giorno 06 Dicembre 2017 alle ore 18,00 un nutrito gruppo che disciplina la categoria dei Panificatori,ha promosso la costituzione di un gruppo di categoria al fine di coinvolgere la categoria ad organizzarsi e farsi trovare pronta con l’entrata in vigore delle norme di competenza della regione. i promotori hanno chiesto ospitalita` a Casartigiani,e nel corso della prima riunione organizzativa sono state esaminate le nuove norme del decreto regionale sui Panificatori, all’insegna della mission “Pane per passione, senza trascurare l’innovazione e la ricerca e le nuove esigenze salutistiche del nuovo consumatore. Il debutto del nuovo organismo e` avvenuto presso la sede di CASARTIGIANI, alla presenza della stampa e degli operatori del settore. Tra i fondatori dell’associazione ci sono veri e propri maestri, “Fare squadra – sostiene Antonio Ruvio, Presidente CASARTIGIANI- e` l’unica strada per valorizzare il prodotto e consentire ad un lavoro cosi` antico e nobile, com’e` quello del panificatore artigiano, di non scomparire, e spera che sia un buon punto di partenza dopo anni di spaccature. augurandosi che la Categoria ritrovi l’unita’.

Al termine della riunione con votazione a maggioranza sono stati eletti:

 

Coordinatore Panificatori Casartigiani Ascia Rocco

 

Vice Coordinatore Lauria Domenico

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi