Considerati l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio nazionale le misure già previste dall’art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 sono estese all’intero territorio nazionale dove è vietata altresì ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
E’ quanto stabilisce il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio n.9 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 9 marzo. Le disposizioni sono entrate in vigore il 10 marzo e sono efficaci fino al 3 aprile prossimo
Le dimensioni sovranazionali del fenomeno epidemico e l’interessamento di più ambiti sul territorio nazionale hanno reso necessarie misure volte a garantire uniformità nell’attuazione dei programmi di profilassi elaborati in sede internazionale ed europea allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19.
Allegato DPCM 9 marzo
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.