Roma, 10 aprile 2020 – Per i lavoratori del settore artigiano che sono in sospensione dal lavoro a causa della crisi da emergenza Covid 19, – il Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato (FSBA) – ha iniziato la liquidazione delle prestazioni di sostegno al reddito.
Con il 1° aprile sono state trasmesse dalle aziende artigiane i dati delle sospensioni e già oggi sono in pagamento le prestazioni.
Un risultato di grande rilevanza che premia il forte impegno messo in atto dal Fondo chiamato a garantire, soprattutto in questo momento di estrema emergenza, soluzioni adeguate ad imprese e lavoratori.
Lo annuncia con orgoglio FSBA insieme alle Confederazioni degli artigiani ed ai Sindacati dei lavoratori, che hanno costituito il Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato.
Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.