In primo piano 10 Aprile 20

CORONAVIRUS – Da FSBA in pagamento le prestazioni per dipendenti del settore artigiano

Roma, 10 aprile 2020 – Per i lavoratori del settore artigiano che sono in sospensione dal lavoro a causa della crisi da emergenza Covid 19, – il Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato (FSBA) – ha iniziato la liquidazione delle prestazioni di sostegno al reddito.

Con il 1° aprile sono state trasmesse dalle aziende artigiane i dati delle sospensioni e già oggi sono in pagamento le prestazioni.

Un risultato di grande rilevanza che premia il forte impegno messo in atto dal Fondo chiamato a garantire, soprattutto in questo momento di estrema emergenza, soluzioni adeguate ad imprese e lavoratori.

Lo annuncia con orgoglio FSBA insieme alle Confederazioni degli artigiani ed ai Sindacati dei lavoratori, che hanno costituito il Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi