In primo piano 10 Luglio 20

Conversione in legge del Dl Rilancio. Modifiche al Super bonus del 110%

Roma, 10 luglio 2020 – La Camera dei Deputati ha approvato nella seduta del 9 luglio u.s. il disegno di legge di conversione del Decreto Rilancio (DL 34/2020). Ora arriverà all’esame del Senato dove non saranno apportate modifiche vista la scadenza prevista per il 18 luglio per la conversione.

Con l’approvazione del testo alla Camera, possono quindi essere considerate definitive le disposizioni che hanno introdotto la detrazione del 110 per cento delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per gli interventi di efficientamento energetico e per quelli antisismici.

Rispetto a quanto contenuto nel Decreto, le disposizioni hanno subito modifiche nel testo approvato alla Camera. Tra queste, le più significative sono l’estensione del Super bonus alle seconde case ed anche per interventi che prevedono la demolizione e ricostruzione con stessa volumetria. Diminuiscono però i tetti di spesa per i singoli interventi.

In attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione, riportiamo le regole principali del Super bonus dopo le modifiche.

 

Immessa nel circuito dettagliata circolare.