In primo piano 10 Luglio 20

Conversione in legge del Dl Rilancio. Modifiche al Super bonus del 110%

Roma, 10 luglio 2020 – La Camera dei Deputati ha approvato nella seduta del 9 luglio u.s. il disegno di legge di conversione del Decreto Rilancio (DL 34/2020). Ora arriverà all’esame del Senato dove non saranno apportate modifiche vista la scadenza prevista per il 18 luglio per la conversione.

Con l’approvazione del testo alla Camera, possono quindi essere considerate definitive le disposizioni che hanno introdotto la detrazione del 110 per cento delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per gli interventi di efficientamento energetico e per quelli antisismici.

Rispetto a quanto contenuto nel Decreto, le disposizioni hanno subito modifiche nel testo approvato alla Camera. Tra queste, le più significative sono l’estensione del Super bonus alle seconde case ed anche per interventi che prevedono la demolizione e ricostruzione con stessa volumetria. Diminuiscono però i tetti di spesa per i singoli interventi.

In attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione, riportiamo le regole principali del Super bonus dopo le modifiche.

 

Immessa nel circuito dettagliata circolare.

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi