In primo piano 24 Luglio 19

Commemorazione del 19 luglio in memoria della morte del Giudice Paolo Borsellino e degli Agenti di scorta

Riportiamo stralcio del discorso tenuto in occasione dell’evento: “Camilleri vedeva nella bellezza della sua terra e nell’intelligenza rappresentata dai suoi protagonisti la chiave per farcela, per risolvere casi impossibili, la capacità di capire il male, di dialogarci anche, per riuscire a batterlo, senza aver la pretesa di sconfiggerlo definitivamente. A novant’anni gli è venuta la volontà di intuire cosa sia l’eternità. Ebbene, forse basterebbe ascoltare la voce di poeta di Andrea Camilleri e la voce di magistrato di Paolo Borsellino per consegnare questa nostra terra all’eternità. Per abbandonare le false illusioni e trovare soluzioni dove il fresco profumo di libertà possa finalmente rinfrescare il nostro meraviglioso Paese…. 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi