In primo piano 19 Dicembre 19

Cerimonia per lo scambio di auguri con le alte cariche dello Stato

Il Presidente di CASARTIGIANI Giacomo Basso, in occasione della cerimonia per lo scambio di auguri con le alte cariche dello Stato, ha formulato, a nome di tutto il mondo CASARTIGIANI, gli auguri di Buon Natale e di un felice Anno al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alle altre massime Rappresentanze Istituzionali.

L’occasione è stata importante per incontrare altre personalità quali il Presidente Draghi, che ha fatto il Suo rientro nella vita istituzionale italiana, dopo il Suo incarico alla BCE.

Con tutti, ma in particolare con il Ministro degli Esteri, nonché il Capo politico del M5S Luigi di Maio, c’è stata l’opportunità di un rapido scambio di opinioni sulla situazione normativa riguardante il comparto.

Riportiamo, qui di seguito, l’intervento del Presidente Sergio Mattarella e l’introduzione del Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Presidenza della Repubblica

Presidenza del Senato

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

07 Dicembre 22


29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi