In primo piano 18 Febbraio 20

Centro Studi per la Rappresentanza

Istituito da CASARTIGIANI, a seguito di riunione di Presidenza, il “Centro Studi per la Rappresentanza”.

Composto da ruoli operativi sarà aperto all’apporto di esperti e di competenti qualificati anche esterni.

Naturalmente, oltre a garantire una qualificata presenza in contesti di consultazione che ormai vedono impegnata ripetutamente più volte e più volte CASARTIGIANI a tutti i livelli, anche i più alti, favorirà la produzione di pareri, ricerche, sondaggi e quant’altro.

Le associazioni aderenti e collegate a CASARTIGIANI potranno richiedere apporti e contributi, ricevendo ovviamente ambito privilegiato e ottenendo la massima visibilità. Nell’ambito della Presidenza si è valutato, dopo questa ulteriore iniziativa ancor più, che in questi ultimi dieci anni, grazie anche all’impegno in Rete Imprese Italia, il brand CASARTIGIANI si è avvalorato notevolmente in una ideale scala di valori di almeno dieci volte e che sarebbe necessario equiparare il potenziale associativo totalmente esprimibile a questo livello di qualità e di conoscenza essendo le associazioni di CASARTIGIANI nello stato di eccellenza di una totale autonomia combinata con il possesso e l’offerta di strumenti, di Servizi e di Rappresentanza all’acme della scala dei valori.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi