In primo piano 08 Maggio 20

CASARTIGIANI TREVISO TRAMITE IL SUO CONFIDI FIRMA CON IL COMUNE DI TREVISO IL PROTOCOLLO D’INTESA CONFIDI 2020 DENOMINATO “TREVISO FUND”

E’ stato firmato ieri a Ca’ Sugana il protollo d’intesa con Trevigianfidi ed altri confidi di Treviso per l’accesso al Treviso Fund, nuova misura istituita dall’amministrazione comunale per sostenere le attività produttive e le imprese nel comune di Treviso nel processo di ripresa dall’emergenza Coronavirus con 2,5 milioni di liquidità immessi nel territorio tramite le banche di credito cooperativo. Liquidità sotto forma di circolante come ossigeno in questo periodo di chiusure forzate o scarsa possibilità di portare avanti l’attività d’impresa. Tempi brevissimi per l’erogazione di credito, richiesta di documentazione snella e tasso agevolato sono i punti di forza di questo accordo.

Il primo accordo di questo tipo su base nazionale rende orgogliosi tutti i firmatari con l’auspicio che non resti l’unico ma che funga da apripista per altri accordi simili.

COME FUNZIONA NELLO SPECIFICO:

Trevigianfidi Soc.Coop. agevolerà il credito alle attività economiche di Treviso tramite garanzia alle seguenti condizioni:

  • Attività con sede operativa nel territorio comunale di Treviso
  • Importo finanziamento: min 10.000 max 35.000 euro;
  • Durata max finanziamento: 72 mesi di cui 24 di preammortamento;
  • Garanzia del 50% da parte di Cofidi
  • Nessuna commissione di garanzia applicata
  • Termine massimo di 7 giorni dal ricevimento di tutta la documentazione richiesta per la delibera di garanzia da parte di COFIDI
  • tasso di interesse bancario fisso: 0,70% annuo
  • tempi istruttoria bancaria per rilascio finanziamento max 10 giorni dalla delibera di garanzia di Cofidi
  • Nessun costo istruttorio bancario
Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

29 Novembre 22


23 Novembre 22


23 Novembre 22


14 Novembre 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi