Territorio 29 Luglio 23

CASARTIGIANI TREVISO INCONTRA L’ASSESSORE VETTORETTI

Si è svolto presso la sede dell’Artigianato Trevigiano di Treviso un incontro dei Dirigenti del Mandamento di Treviso con il neo Assessore alle Attività Produttive del Comune di Treviso Rosanna Vettoretti. Presenti il Presidente Storer Franco, il Segretario D’Aliberti Salvatore, il Presidente del Trevigianfidi Dal Zilio Vincenzo, il Vice Zaia Paolo e il Direttore Confidi Calzavara Fabio. Oltre alla reciproca conoscenza a seguito della nuova nomina dell’assessore Vettoretti, sono stati evidenziati da parte della Associazione i temi sui quali si chiede un confronto costruttivo e collaborativo con l’Amministrazione, dal credito, alla sicurezza, al regolamento comunale per gli acconciatori ed estetiste, alla rivalutazione del centro e al ripristino della Consulta con le Associazioni. L’Assessore nel recepire e condividere le nostre proposte ha confermato il suo impegno per affrontare già da settembre le tematiche poste sul tavolo dalla Casartigiani. Ha ringraziato l’Associazione per l’incontro e per la disponibilità dimostrata a collaborare come in passato con l’amministrazione comunale.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi