Casartigiani News 22 Dicembre 17

Casartigiani Siracusa: positiva riunione del Consiglio Provinciale

Regolarmente convocato si è riunito lunedì 18 dicembre, presso la sede sociale, il Consiglio provinciale Casartigiani per il rinnovo del Direttivo provinciale e la nomina dei Coordinatori di categoria e altre argomenti posti all’ordine del giorno.

Nel corso di una interessante riunione, durata quasi due ore, è stato rinnovato il Direttivo, nominati i Coordinatori dei settori: benessere, stilisti, edili, lavorazione legno, panificatori, meccatronica, installatori di impianti. Subito dopo il presidente Marchese ha sottoposto alla approvazione da parte dei presenti delle nomine frutto di un sereno confronto.

DIRETTIVO PROVINCIALE: Michele Marchese, presidente. Componenti: Piero Boccadifuoco, Corrada Bosco, Salvo Cassia, Gianni Inturri, Lucia Romeo (vice presidente), Salvina Romico.

Coordinatori: Panificatori, Salvina Romico – Edili, Piero Boccadifuoco – Lavorazione del legno, Dario Mazzurco – Benessere, Enzo Ganci – Stilisti, Lucia Caccamo – Meccatronica, Salvo Cassia – Installatori di impianti, Sebastiano Rizzotto. Gianni Inturri viene delegato alla ricostituzione di un gruppo di azione locale del settore acconciatori, estetiste, onicotecnica.

I presenti approvano alla unanimità le designazioni.

A seguire viene definita per domenica 30 ottobre 2018 la data per la X edizione di Friendship Day.

 

La riunione si è conclusa con un cordiale e affettuoso Buon Natale fra i presenti e i validi collaboratori della struttura associativa.

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi