Territorio 18 Gennaio 22

Casartigiani saluta e ringrazia il prefetto Laganà

Il ringraziamento del presidente provinciale Piergiovanni Maschietto e del segretario Salvatore D’Aliberti al prefetto Maria Rosaria Laganà per il lavoro svolto
«Ha garantito una proficua collaborazione e una costante attenzione alla nostra categoria, verso la cittadinanza e le istituzioni in un difficile momento storico»

Treviso, 14/01/2022 – I vertici dell’associazione che rappresenta il settore dell’artigianato e delle piccole e medie imprese hanno inviato al prefetto Maria Rosaria Laganà una lettera di ringraziamento per il lavoro svolto durante il suo incarico a Treviso. In carica dal 2018, Laganà lascerà la provincia di Treviso per un nuovo incarico nella provincia di Brescia.

«Nel complimentarci per la nuova nomina ricevuta da parte del Ministero, frutto di un riconoscimento delle sue capacità», sono le parole del presidente provinciale di Casartigiani Piergiovanni Maschietto e del segretario Salvatore D’Aliberti, «la ringraziamo per il lavoro svolto nella nostra provincia e per la proficua collaborazione e attenzione che ha avuto in particolare verso la nostra categoria, verso tutta la cittadinanza e le istituzioni in generale».

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi