Casartigiani News 15 Marzo 17

Casartigiani: premiati i pensionati storici

Treviso – 15 marzo- Una vita dedita all’artigianato, con  uno spirito di corporativismo che continua anche quando si appendono “gli attrezzi al chiodo”. E’ quanto è emerso al pranzo annuale della Federazione dei Pensionati della Casartigiani di Treviso, domenica scorsa: non solo un evento  conviviale ma piuttosto un momento in cui tutta l’associazione si ritrova per un bilancio dell’anno passato e per pensare al futuro.

Presenti all’iniziativa il presidente dei pensionati artigiani Valter Alessandrini, il Presidente Provinciale di Artigianato Trevigiano, Piergiovanni Maschietto insieme ai presidenti e segretari dei mandamenti, ma anche il Presidente del CUPLA Provinciale Giovanni Borsato.

Negli interventi di saluto i Presidenti Maschietto e Borsato hanno posto l’accento sull’impegno e sulle battaglie che l’associazione pensionati e il Cupla, conducono ogni giorno, a cominciare dalla sanità.

Come da tradizione sono stati premiati con una targa i pensionati”storici” dell’associazione:

 

Mario Fabris, Mandamento di Treviso

Silvana Lapenna, Mandamento di Treviso

Valerio Semenzin, Mandamento di Treviso

Ivone Maset, Mandamento di Conegliano

Alberto Bazzichet, Mandamento di Pieve di Soligo

Giuseppe Bozzetto, Mandamento di Oderzo

Guerrino Luisato, Mandamento di Castelfranco

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi