In primo piano 26 Novembre 21

Casartigiani: positivo l’accordo sul pacchetto fiscale

Roma 26 novembre 2021 – In attesa di conoscere nel dettaglio le singole misure, è positiva la valutazione espressa da CASARTIGIANI sulle anticipazioni contenute nell’accordo fra Governo e Partiti di maggioranza riguardo l’utilizzo degli 8 miliardi di euro previsti dalla Legge di Bilancio 2022 sulla riduzione fiscale.

La Confederazione apprezza in particolare l’intervento sull’IRAP con la proposta di abolire l’imposta per circa 900 mila autonomi, ditte individuali e start up; una misura che è in linea con le aspettative del mondo della piccola impresa e con gli impegni del Governo di una graduale abolizione contenuti nella delega sulla riforma fiscale.

Di rilievo anche la riduzione delle aliquote Irpef e la rimodulazione delle detrazioni, che produrrà, si ritiene, una riduzione d’imposta per tutte le fasce di reddito.

L’auspicio adesso è che nell’ambito della discussione parlamentare possa trovare spazio anche un ampliamento della no tax area per gli autonomi al fine di giungere ad una perequazione tra le diverse forme di reddito da lavoro.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi