Territorio 28 Gennaio 22

Casartigiani: Mustafa il piccolo siriano di 5 anni, bella iniziativa dell’Arcidiocesi di Siena.

Gli artigiani ed i piccoli imprenditori pisani, aderenti a Casartigiani, intendono manifestare il loro apprezzamento per l’iniziativa di solidarietà dell’Arcidiocesi di Siena che ha messo a disposizione del piccolo Mustafa (nato senza braccia e senza gambe a causa di gas tossici respirati dalla madre) e della sua famiglia un alloggio, vitto, un’indennità ed un interprete.

Solidarietà concreta e gesto di grande umanità che spinge, ancora una volta, a riflettere sulle nefandezze che producono le guerre.

Il compito di Casartigiani è quello di occuparsi delle problematiche degli artigiani e dei piccoli imprenditori, ma, spinta dal comune sentimento suscitato nei suoi associati, ha inteso, con questa breve nota, unirsi alle tante voci sorte in favore dell’iniziativa della Arcidiocesi di Siena sottolineandone l’importanza e la grande positività.

Casartigiani intende esprimere gratitudine anche all’Arcivescovo di Pisa -Giovanni Paolo Benotto – per il significativo impegno umanitario e per l’intensa opera pastorale che sta svolgendo.

 

 

 

 

 

 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

18 Maggio 22


16 Maggio 22


11 Maggio 22


02 Maggio 22


Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi