In primo piano 31 Luglio 18

CASARTIGIANI garanzia di Civiltà artigiana

Non ci stancheremo mai di ripetere che CASARTIGIANI ha un potenziale, così come del resto certificato in sede ministeriale, molto considerevole e più ampio di quello desunto dalla mera trascrizione INPS. Del resto la totale libertà e autonomia associativa garantita e concessa da questa Assemblea e voluta fortemente dal sottoscritto permette anche e sottintende questo tipo di scelta.

La nostra è più che altro una rappresentazione e un allineamento di valori e di filosofia associativa e l’espressione di una coesistenza e per quanto ci riguarda potremmo fare a meno di codificazioni, anche se tutti si devono rendere conto che comunque è necessaria.

Il potenziamento di tale allineamento deve avvenire in maniera virtuosa nella ricerca del Credito, di cui ARTIGIANCASSA è punto di riferimento insostituibile, e di conseguente, corretta e trasparente fidelizzazione, che deve divenire un impegno non per chi la contrae ma per chi la propone e se ne assume la responsabilità con serietà ed abnegazione. Una cosa è certa che la presenza di CASARTIGIANI, delle tante CASARTIGIANI autonome sul territorio è garanzia di Civiltà artigiana. Un’assenza di CASARTIGIANI comporterebbe una decadenza culturale di tutto il contesto imprenditoriale.

 

Estratto  relazione a braccio del Presidente Giacomo Basso all’Assemblea Confederale 30 giugno -1 luglio ’18- Mondello

 


 

News dal territorio
Notizie e segnalazioni delle Associazioni Provinciali di tutta Italia.

24 Novembre 21


20 Novembre 21


10 Novembre 21


23 Settembre 21


Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi