In primo piano 27 Maggio 20

CASARTIGIANI e ARTIGIANCASSA. “MANO TESA” anche per le operazioni Covid-19

Siamo lieti di comunicare che CASARTIGIANI, in accordo con Artigiancassa, ha voluto rinnovare il progetto “Mano Tesa”, ampliando l’iniziativa anche alle operazioni Covid-19 – 25.000 euro garantite al 100%.

“Non ci poniamo obiettivi ambiziosi, anche se l’ambizione quando è filantropica è benedetta dal Signore, il nostro dovere in questo dramma è quello di contribuire a salvare l’artigianato italiano ma, come abbiamo sempre detto, anche se solo uno, dieci, cento artigiani ritrovano il sorriso grazie a “Mano Tesa”, il dovere del nostro impegno è assolto, e pertanto anche personalmente abbiamo voluto incentivare un modesto budget che speriamo di incrementare con l’aiuto di Uomini generosi. Il nostro dovere, in questo dramma, è quello di contribuire a salvare l’artigianato italiano.”

Naturalmente, alla luce delle iniziative del Governo relative al decreto liquidità, anche la nostra “Mano Tesa” vede modificare in meglio le condizioni.”

L’iniziativa “Mano Tesa” viene estesa quindi anche alle operazioni COVID-19 25.000 euro con garanzia diretta al 100% del Fondo di garanzia per le PMI, in conformità a quanto previsto da DL Liquidità e alle seguenti condizioni:

 

  • Tasso fisso: nella misura prevista dall’art.13 del DL Liquidità (tasso di rendistato con durata residua da 4 anni e 7 mesi a 6 anni e 6 mesi, maggiorato della differenza tra il CDS banche a 5 anni e il CDS ITA a 5 anni, come definiti dall’accordo quadro per l’anticipo finanziario a garanzia pensionistica di cui all’articolo1, commi da 166 a 178 della L. 232/2016, maggiorato dello 0,20 %);

 

  • Spese di istruttoria paria a zero;

 

  • Importo massimo finanziato: 25.000 euro.

 

Per il resto rimane invariato il procedimento come già previsto nel protocollo d’intesa tra CASARTIGIANI e Artigiancassa per la realizzazione del progetto “Mano Tesa”.

Chi fosse interessato all’iniziativa è pregato di contattare l’ufficio credito CASARTIGIANI per ogni delucidazione e ogni graduatoria di possibilità.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi