In primo piano 17 Maggio 19

Casartigiani dei Nebrodi chiede la realizzazione di un regolamento per il ravvedimento operoso sui tributi locali ed l’attivazione delle precudere per la pace fiscale

Brolo – 16 maggio 2019 : Fausto Ridolfo presidente di Casartigiani dei Nebrodi, ha inviato all’Assessore ai Tributi Locali avv. Carmelo Ziino ed al Sindaco di Brolo l’on.le Giuseppe Laccoto, la proposta per la realizzazione di un regolamento per l’applicazione del ravvedimento operoso. Invitantando l’amministrazione comunale a valutare se vi sono anche i presupposti amministrativi per l’attivazione delle procedure di adesione alla pace fiscale previsti dall’art.15 del decreto crescita 2019, ciò consentirebbe ai cittadini ed imprese di sanare controversie per i tributi locali per gli anni che partono dal 2000 fino al 2017.

Fausto Ridolfo di Casartigiani dichiara  “la proposta per la realizzazione di un regolamento per l’applicazione del ravvedimento operoso., è prevista dall’art.52 del decreto legislativo n.446 del 15 dicembre 1997, essa rappresenta uno degli strumenti deflattivi per il contenzioso tra cittadini, imprese ed enti locali, ed altresì, prevede la riduzione delle sanzioni in relazione alla tempestività del ravvedimento e al tipo di violazione commessa in materia di tributi locali. Il tema del ravvedimento operoso prende spunto dalle tematiche proposte dal ragoniere commercialista  Vincenzo Duca (responsabile dello sportello Help Impresa di Casartigiani dei Nebrodi – Torregrotta)  al comune di Torregrotta, ed ha  visto il consiglio comunale deliberare su questa delicata materia tributaria “.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

17 Aprile 24


10 Aprile 24


29 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi