Casartigiani News 12 Marzo 18

CASARTIGIANI allarga la rappresentanza

Grande soddisfazione negli ambienti di Casartigiani del Golfo di Gela, entra nel Direttivo di Casartigiani, Maurizio Tuccio (Chef), Titolare del Ristorante Company 2 a Gela. Premiato dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani che ha deciso di conferirgli l’Onorificenza “Les Toques Blanches d’Honneur”, il Cappello d’Onore, riservato ai cuochi e ai professionisti del settore con oltre 30 anni di carriera. Il Presidente Antonio Ruvio a tal proposito commenta: “Un momento importante per la Nostra associazione che apre le porte alla gastronomia, con Maurizio Tuccio che si occupera’ del settore Gastronomico di Casartigiani. un imprenditore, di talento, entusiasmo, fatica e, soprattutto, la volontà di mantenere viva un’attività culinaria, che affonda le sue radici nella storia del nostro territorio”. Maurizio Tuccio,onorato di far parte di questa grande associazione, ringrazia la Direzione e la Presidenza di Casartigiani del Golfo di Gela ed afferma: “Ringrazio per la fiducia che mi hanno accordato. Lavorero’ per elevare il livello ed il prestigio professionale e contribuiro’ al costante aggiornamento e alla crescita della categoria. 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

27 Marzo 24


25 Marzo 24


18 Marzo 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi