In primo piano 15 Giugno 20

CASARTIGIANI agli Stati Generali dell’Economia

Roma 15 giugno 2020 – Ha preso il via sabato 13 giugno, Progettiamo il Rilancio – Stati Generali dell’Economia, la serie di incontri del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, con i rappresentanti delle Istituzioni e delle Parti sociali, per un confronto sui progetti di rilancio del Paese.

Il Presidente di CASARTIGIANI ha ricevuto l’invito a partecipare alla sezione dedicata alle più importanti Organizzazioni del Commercio e dell’Artigianato che si terrà martedì mattina nella prestigiosa sede della Presidenza del Consiglio di Villa Pamphilj.

“E’ un appuntamento molto importante che vede il Governo impegnato con tutte le forze economiche, politiche, sociali e culturali del Paese, per affrontare il tema della ripartenza dopo lo shock economico dei mesi scorsi e definire i contenuti di un progetto chiaro per uscire dalla crisi”.

Naturalmente si tornerà a discutere sulle iniziative del Governo e sulle relative implementazioni per superare le burocrazie, ultima ma non ultima, quella del Fondo Perduto.

Il sistema delle microimprese ed in particolare l’artigianato si attende un cambio di passo, e le risorse che l’Europa metterà a disposizione rappresentano una occasione straordinaria da non perdere.

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi