Territorio 05 Luglio 22

Campagna prevenzione e misure straordinarie COVID-19. Estensione della durata

Roma 4 luglio 2022 – SAN.ARTI. ha prorogato la vigenza delle prestazioni straordinarie adottate per contrastare l’emergenza COV ID -19 attualmente vigenti fino al prossimo 30 settembre 2022.

Vengono così garantite le indennità per ricovero in caso di positività al COVID-19 e le indennità forfettarie post ricovero o post ricovero in terapia intensiva agli Iscritti.

Ecco le prestazioni in sintesi:

  • indennità giornaliera per ricovero di 100 euro al giorno per massimo 50 giorni l’anno
  • indennità forfettaria post ricovero di 1.000 euro l’anno
  • indennità forfettaria post ricovero in terapia intensiva di 2.000 euro l’anno
  • rimborso delle franchigie

Il Fondo ha deliberato, inoltre, di proseguire fino al 31 dicembre 2022 con la campagna di prevenzione avviata lo scorso ottobre e che consente a tutti gli iscritti di usufruire dei 4 pacchetti di prevenzione offerti dal Fondo.

I dati dell’adesione alla campagna straordinaria sono molto positivi: dal suo inizio sono stati effettuati quasi 30 mila pacchetti prevenzione per un’erogazione totale di 4,6 mln di euro.

E’ l’ulteriore conferma del contributo assolutamente sostanziale che SAN.ARTI. sta fornendo per contrastare l’impatto del COVID-19 che ha comportato, nei duri mesi della pandemia, ad un calo generalizzato delle attività di cura e ad un conseguente aumento delle malattie.

Tutti i dettagli saranno pubblicati sul portale web del Fondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi