Casartigiani News 06 Settembre 17

Camera di Commercio di Catania-Ragusa-Siracusa

Iniziata alle 10.50 di lunedì 4 settembre 2017 la seduta convocata dall’assessore Mariella Lo Bello per l’elezione del presidente della Camera di Commercio del Sud EST Catania, Ragusa e Siracusa. Ha presieduto la riunione il Consigliere anziano Michele Marchese. Tutti presenti i componenti del consiglio camerale ad eccezione del presidente di Unioncamere nazionale Ivan Lo Bello. Presenti 29 consiglieri su 30, quorum richiesto per l’elezione al primo turno del presidente 22. Dopo la nomina del Segretario nella persona del dott. Alfio Pagliaro e nominati i previsti 3 scrutatori, il Presidente Marchese ha dato la parola a quanti interessati per le dichiarazioni di voto. Si è quindi passati alle operazioni di voto. In 5 hanno dichiarato l’astensione e quindi il candidato unico Pietro Agen è risultato eletto sin dalla prima votazione con 24 voti.

Il Consiglio sarà convocato a breve per la elezione dei 7 Assessori fra i quali nominare il Vice presidente.

 

 

 


 

 

Notizie dalle associazioni casartigiani di tutta italia Diffondere la coscienza dei valori dell’Artigianato nel suo ruolo storico quale primaria forza sociale, economica e culturale.

23 Aprile 24


17 Aprile 24


10 Aprile 24


Giacomo Basso,
L'impegno con gli artigiani

14 Giugno 23

30 Maggio 23

Il Welfare bilaterale artigiano
Gli Organismi e i Fondi Bilaterali nazionali e territoriali nell’artigianato - EBNA/FSBA, SANARTI, FONDARTIGIANATO, OPNA sono strumenti di welfare contrattuale finalizzati a mettere in campo interventi a tutela dei datori di lavoro e dei dipendenti.

Il Welfare bilaterale artigiano, eroga prestazioni e servizi che vanno dal sostegno alle aziende in crisi e al reddito dei lavoratori dipendenti in costanza di rapporto, a interventi a favore delle imprese e del loro sviluppo, all’assistenza sanitaria integrativa e a corsi di formazione professionale, fino alla costituzione di una rete di rappresentanti della sicurezza territoriale.

Racconti artigiani
Dalla penna di Giacomo Basso, i racconti artigiani pensati per esaltare l’artigianato attraverso l’uomo.
Iniziative
Wikipedia
Organismi